18 App – Carta del docente – spendila alla Cartolibreria Paino


Puoi utilizzare la 18App e la Carta del docente in Cartolibreria Paino!

La 18 App è una iniziativa a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura; mentre la Carta del Docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, indirizzata ai docenti di ruolo.

Come funziona la 18 App? Accedi all’App con la tua identità digitale (SPID), effettua la procedura di registrazione fino all’ultimo passaggio dell’accettazione della normativa, e inizia a creare buoni fino a 500 €. Verifica il prezzo dei beni che intendi acquistare e genera un buono di pari importo. 
Potrai salvarlo sul tuo smartphone o stamparlo e utilizzarlo presso gli esercenti fisici e online aderenti all’iniziativa.

Come funziona la Carta del Docente? Vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu, scegli se acquistare di persona o online presso un esercente o un ente di formazione aderente all’iniziativa e il bene/servizio che desideri acquistare; inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’ esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato.

Maggiori informazioni visita i seguenti link:

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

https://www.18app.italia.it/#/